Parrocchia - Aci Sant'Antonio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali

2 partecipanti

Andare in basso

Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali Empty Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali

Messaggio  Michele Ven Gen 08, 2010 9:57 pm

Sono rimasto molto dispiaciuto ad apprendere la notizia che il Portogallo, sede di Fatima e Paese di lunga tradizione cristiana, ammetta i matrimoni omosessuali.
Che ne pensate? Question

Michele

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali Empty uhm...non è semplice...

Messaggio  Annie Sab Gen 09, 2010 6:32 pm

Credo che l'omosessualità non può essere intesa come una malattia, dunque hanno il diritto di non subire discriminazioni ... Secondo me la parola "matrimonio" però è sbagliata, sono piuttosto favorevole ad un legame che li tuteli come coppia, che non sia il matrimonio...
Sono invece confusa per quanto riguarda l'adozione da parte di coppie omosessuali... è vero, il bambino starebbe con 2 padri ... o con 2 madri... la cosa è assurda... ma... un bambino... starebbe meglio in una famiglia dove viene violentato? Dove viene picchiato? O un bambino del terzo mondo, senza cibo, senza acqua, orfano... starebbe molto meglio con una famiglia adottiva di omosessuali...oppure lasciato morire lì?

Troppo razionalismo... bisogna seguire il cuore.

Annie

Numero di messaggi : 4

Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali Empty Re: Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali

Messaggio  Michele Mer Gen 13, 2010 3:03 pm

Sono addolorato da una simile posizione fra noi cristiani. Comunque non solo l'unico a pensarla cosi': anche il Papa e' a favore solo del matrimonio uomo-donna.
In ogni caso grazie per il commento. E' un bene scambiare opinioni anche se diverse.

Michele

Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali Empty ...

Messaggio  Annie Gio Gen 21, 2010 2:30 pm

Infatti io ho detto che la parola "matrimonio" credo sia sbagliata... anche io penso che il "matrimonio" debba essere solo tra uomo e donna, ma non è giusto neanche "discriminare" gli omosessuali... non è una loro "scelta di vita"... sono così... è la natura.. dunque perchè discriminarli?

Annie

Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali Empty Re: Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali

Messaggio  Michele Gio Gen 21, 2010 2:46 pm

Forse perche' la loro non è normalita', ma una malattia e/o un vizio e non si tratta di discriminazione, ma di "distinzione" fra ciò che è giusto e cio che è sbagliato.

Michele

Il Portogallo ammette i matrimoni omosessuali Empty risposta!

Messaggio  Annie Mer Giu 23, 2010 11:40 pm

Scusami se ti rispondo dopo tempo, ma non ho avuto occasione di collegarmi qui e dunque ho letto solo adesso la tua risposta.
Io non definirei l'omosessualità un vizio.... non è come fumare o bere... sono due cose diverse. Non è soggetta ad una scelta volontaria, non è quindi un vizio. E puntare il dito contro di loro a che serve? Io non li condanno, non sono nessuno per condannare. L'uomo non è nessuno per condannare.
Io trovo piu' spregevole l'atteggiamento dei pedofili ad esempio, e sai benissimo che di casi di pedofilia ce ne sono stati parecchi anche all'intero della Chiesa cattolica.

O sbaglio?

Annie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato